Seguici su
Cerca

Sportello assistenti familiari di ambito

Pubblicato il 13 marzo 2025 • Sociale

La procedura per l’iscrizione a Registro è stata aggiornata secondo la seguente modalità:

  • L’Assistente Familiare– previo appuntamento - si reca presso lo sportello assistenti familiari per la raccolta dei documenti, la verifica dei requisiti per iscrizione a registro ed il supporto nella compilazione della domanda di iscrizione al Registro assistenti familiari di Ambito;
  • La domanda di iscrizione al registro, completa degli allegati necessari, dovrà essere inviata dall’interessata/o a mezzo PEC all’indirizzo comune.gorgonzola@cert.legalmail.it oppure consegnata a mano all’ Ufficio Polifunzionale del Comune di Gorgonzola, Palazzina Comunale – Via Italia 62, negli orari di apertura al pubblico;
  •  L’ufficio di Piano, acquisita la domanda di iscrizione al Registro assistenti familiari dall’Ufficio Protocollo, avvia verifica relativa ai requisiti auto dichiarati dall’A.F. in sede di istanza: verranno verificati – con il comune di residenza – i dati anagrafici forniti ed i requisiti soggettivi di onorabilità;
  • All’esito delle verifiche l’Ufficio di Piano procede con apposito provvedimento all’iscrizione dell’Assistente Familiare ed aggiornamento, di norma ogni 2 mesi, del Registro Pubblico delle Assistenti familiari e procede a debita comunicazione agli interessati avvalendosi del supporto dello sportello assistenti familiari.

In allegato il volantino  per le linee operative.

All. A - LINEE OPERATIVE

Allegato 226.22 KB formato pdf

sportello assistenza badanti 2025

Allegato 484.78 KB formato pdf